okel-marchio-blog-135x40px

Come ottenere il bonus registratori di cassa

Il bonus registratori di cassa, è una misura approvata dall’Agenzia delle Entrate per favorire l’adeguamento e l’aggiornamento dei misuratori fiscali. Il bonus prevede un credito d’imposta pari al 100% della spesa, fino a un massimo di 50 euro per ogni registratore telematico, ed è dedicato a tutti gli esercenti. Come ottenere questa agevolazione? La procedura è semplice, seguila step by step con Okel

Il credito d’imposta bonus è destinato alle attività commerciali e assimilate indicate nell’articolo 22 del decreto del Presidente della Repubblica 633 del 1972. Questa agevolazione è concessa ai soggetti passivi IVA che hanno effettuato l’acquisto di terminali di cassa e che trasmettono le informazioni relative ai corrispettivi giornalieri. L’acquisto del registratore di cassa deve necessariamente essere stato effettuato tramite pagamento tracciabile. 

Per usufruire del bonus registratori di cassa è necessario utilizzarlo come credito d’imposta in compensazione tramite il modello F24, trasmesso quindi all’Agenzia delle Entrate a partire dalla prima liquidazione periodica dell’IVA, successiva alla registrazione della fattura che attesta l’acquisto del registratore di cassa. 

Il beneficiario deve dichiarare il credito d’imposta ottenuto nella dichiarazione dei redditi relativa all’anno fiscale che termina il 31 dicembre 2023 e in quelle degli anni successivi, fino al completo utilizzo del credito.

Grazie al bonus registratori di cassa puoi aggiornare il tuo punto cassa con soluzioni ancora più innovative e moderne. In questa scelta, Okel ti dà una mano: scegli le proposte selezionate dal team Okel, la nostra esperienza trentennale ci rende leader nel fornire soluzioni che anticipano il futuro. Affidabili, polifunzionali e compatti, i registratori di cassa selezionati da Okel ti permettono una gestione delle operazioni rapida e trasparente. Scegliere Okel significa scegliere l’innovazione.

Scopri i registratori di cassa Okel nella pagina dedicata.

Ti potrebbe interessare anche...